domenica 26 giugno 2011

SARNO A FUMETTI 2011!

Si è tenuta ieri la quinta edizione di "SARNO A FUMETTI". L'edizione di quest'anno (martoriata da un fortissimo vento che ha impedito un sereno svolgimento della manifestazione ed ha fatto annullare la data di oggi) è stata caratterizzata da un più compatto interessamento verso il fumetto inteso come forma di comunicazione (mentre l'evento dedicato all'universo dei Cosplayer è stato spostato ad Ottobre).
La nostra Fanzine, Zavana, è stata gentilmente ospitata, insieme ai nostri autori, in uno degli stand della manifestazione dove si è tenuta la presentazione ufficiale.


Lo standi di Zavana Fanzine, tra quello che ospitava Vincenzo Cucca, e quello dei disegnatori di "fumetti avventurosi".

La Mente del "Progetto Zavana", Maurizio Viviano, in posa plastica con un poster alle spalle.

Davide Maresca e Paolo Mazzeo in un momento di trionfo...

E, immediatamente dopo, usati come paraventi umani da opporre alle intemperie che martoriavano gli stand con i poveri fumettisti!

Un gruppetto affiatato. Da Sinistra: Andrea Tabacco, Rita De Simone, Davide Maresca, Paolo Mazzeo.

Un tavolo pieno di Riviste!


Rita De Simone disegna uno sketch per un visitatore dello stand.

E alla fine, inaspettatamente, arriva anche un riconoscimento per "ZAVANA" come "Progetto dell'Anno" da parte degli organizzatori di "SARNO A FUMETTI". Maurizio Viviano (Responsabile redazione) e Daniele De Crescenzo (Responsabile Grafico) ritirano il premio.

Il grande (e simpaticissimo!) Vincenzo Cucca, disegna un omaggio alla fanzine.


Una nutrita parte della Compagnia del primo numero di Zavana e del secondo già in progettazione. Enrico"Tuttocartoni"Ruocco (in ginocchio). da destra: Paolo Mazzeo, Rita De Simone, Davide Maresca, Maurizio Viviano, Vincenzo Cucca, Daniele De Crescenzo, Andrea Tabacco, Antonio Rinaldi ed un giovane ospite.

Noi di Zavana Fanzine, vorremmo ringraziare sentitamante tutti i ragazzi che hanno collaborato allo sviluppo della rivista e che per motivi geografici o personali non son potuti essere presenti a Sarno, come Matteo Principe, Gaetano Longo, Loris Giuseppe Nese e Pietrangelo Minelli.

Vorremmo ringraziare anche Enrico Ruocco e l'associazione NUOVA OFFICINA di Sarno, senza il loro supporto e l'incoraggiamento costante niente di ciò che abbiamo realizzato sarebbe stato forse nemmeno concepito.

Un grazie a tutti voi.

Maurizio Viviano
Daniele De Crescenzo

1 commento:

LGN ha detto...

Grazie solo a voi!